::: Home ::: Azienda ::: Prodotti ::: Marchi e Brevetti ::: Piano Marketing ::: Informazioni Contatto :::

prodotti Aloe Vera Forever

Aloe Vera prodotti Forever

I prodotti Aloe Vera Forever sono naturali?

Aloe vera Prodotti




Vediamo qui di chiarire definitivamente cosa si intende per prodotto “naturale” e anche come questo è costruito. Si definisce scientificamente come “naturale” un prodotto che esplica la sua azione grazie alla presenza di componenti naturali tra gli ingredienti che lo compongono.
È evidente che se bastasse prendere un componente naturale cosi come è ed applicarlo sulla pelle non servirebbe fare una crema o un latte. Bisogna fare una crema (o altro) per vari motivi e cioè per riuscire a trattenere il prodotto sulla zona interessata più a lungo, per riuscire a farlo passare attraverso la pelle, per riuscire a rimuovere agenti esterni posati sulla pelle e così via.
Ora per ottenere una crema, un latte, un gel etc. servono sostanze che in natura non esistono e quindi si ricorre a quelle sostanze chimiche che fanno sempre discutere chi non le conosce. Tali sostanze sono collaudatissime ed in uso da vari decenni, sono controllate ed approvate dalla comunità scientifica internazionale e dalle Autorità sanitarie dei vari Stati nel mondo, sono inoltre elencate con le loro caratteristiche e modalità d’uso in tutte le normative di riferimento per i prodotti che le possono contenere, quindi sono definite come sicure per l’uso.
Va chiarito che le sostanze che possono entrare nella composizione degli integratori alimentari sono diverse da quelle utilizzabili per prodotti cosmetici per uso esterno, da qui il motivo per cui dico sempre di non mettere un cosmetico (gel, liquido od altro) in bocca dove, anche se in minima parte, potrebbe essere ingoiato… È chiaro che se un prodotto è registrato come “crema da applicare sulla pelle” non può essere un “prodotto che può essere ingerito” è ovvio, non è vero?
Poi ancora fanno discutere i conservanti, anche qui leggende metropolitane da internet la fanno da padrone e generano insicurezza nella gente che legge e ascolta riuscendo spesso a dirottare il Pubblico verso prodotti reclamizzati falsamente come “senza conservanti”. Spiego meglio, avete mai visto una fetta di carne, del pesce o della frutta conservarsi bene per un anno anche se riposta in frigorifero? No? E allora perchè un prodotto “naturale e senza conservanti” dovrebbe?
Batteri e funghi colonizzano tutto e con la loro opera distruggono tutto e questa loro opera è fondamentale per la conservazione dell’ecosistema perfetto della Natura. Ma nel caso di un cosmetico o di un integratore questo non serve perchè dobbiamo usarlo e se fosse inquinato da batteri e funghi potremmo anche avere dei problemi per la nostra salute e allora usiamo i conservanti che ci garantiscono la stabilità del prodotto e la conservazione delle sue qualità intatte per il tempo che impieghiamo nell’usarlo.
Naturalmente anche i conservanti sono sostanze sotto continuo controllo, da decenni, riconosciute per legge, e per questo garantite come certamente innocue.







I contenuti qui presentati non intendono curare o prevenire alcuna malattia specifica. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico di famiglia per eventuali indicazioni. Pertanto le dichiarazioni qui contenute non sono state sottoposte al Ministero della Salute.