::: Home ::: Azienda ::: Prodotti ::: Marchi e Brevetti ::: Piano Marketing ::: Informazioni Contatto :::

Che cos'è l’Aloe Vera?

L’Aloe Vera cos'è ?

L’Aloe Vera è una specie di Aloe, originaria del Nord Africa.

l’Aloe Vera




L’Aloe Vera è una specie di Aloe, originaria del Nord Africa. Si tratta di un peduncolo, di una pianta a fusto molto corto, succulenta. Cresce fino a 80-100 cm di altezza. La pianta diffonde rami e germogli. Le foglie sono lanceolate, spesse e carnose, di colore dal verde al grigio-verde, con un margine seghettato. I fiori sono prodotti su un picco fino a 90 cm di altezza, ogni fiore è dotato di penduli, con corolla gialla tubolare di 2-3 cm di lunghezza.

L’Aloe Vera è stata a lungo una pianta d’appartamento molto diffussa. Spesso chiamato il “pianta del miracolo’ o il ‘guaritore naturale’, l’Aloe Vera è una pianta che riserva molte sorprese. Essa fiorisce nei climi caldi e asciutti, e per molti appare come un cactus, con foglie carnose e spinose. In realtà si tratta di un membro della famiglia del Giglio, che riesce a rimanere umida dove altre piante appassiscono e muoiono, chiudendo i pori per evitare la perdita di umidità.
Ci sono circa 400 specie di Aloe, ma è l’Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera o “aloe vera”), impianto che è stato di massima utilità per l’umanità in virtù delle sue proprietà curative. tradotto dall’inglese







I contenuti qui presentati non intendono curare o prevenire alcuna malattia specifica. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico di famiglia per eventuali indicazioni. Pertanto le dichiarazioni qui contenute non sono state sottoposte al Ministero della Salute.