::: Home ::: Azienda ::: Prodotti ::: Marchi e Brevetti ::: Piano Marketing ::: Informazioni Contatto :::

Aloe vera in generale

Aloe Vera: la pianta della salute

L'Aloe vera è una pianta appartenente alla famiglia delle Aloeacee. Si tratta di una pianta che predilige i climi caldi.

Aloe Barbadensis Miller



L'Aloe vera è una pianta appartenente alla famiglia delle Aloeacee. Si tratta di una pianta che predilige i climi caldi e secchi. Morfologicamente. l'Aloe vera si presenta come un arbusto. carnoso, con foglie lanceolate, di altezza variabile fino ad un metro. I fiori dell'Aloe sono ben riconoscibile per il loro colore che va dal giallo al rosso. L'Aloe è una pianta ricca di doti mediche e per questo sfruttata fin dall'antichità. L'aloe ha infatti proprietà antinfiammatorie, analgesiche, disintossicanti ed antiprurito. Per di più è un funghicida ed aiuta ad idratare la pelle. Infine ha proprietà energizzanti e rigeneranti: assumere le giuste quantità di Aloe giova a tutto il corpo.

Varietà di piante di Aloe vera.

Il genere Aloe ha al suo interno un'amplissima gamma di specie particolari, oltre quattrocento.

Ne elenchiamo le principali: Aloe Barbadensis, ovvero l'immagine di Aloe che noi tutti abbiamo in mente

Aloe Aageodonta
Aloe Abyssinica
Aloe Africana, una specie particolare che cresce solo nel continenete africano.
Aloe Amicorum
Aloe Arborescens
Aloe Broomii
Aloe Confusa
Aloe Corallina
Aloe Dichotoma, diffusa in Sud Africa e Namibia e curiosamente utilizzata per costruire le faretre per le frecce. Questa specie di Aloe si presenta come una albero il cui tronco può raggiungere i 7 metri di altezza.
Aloe Ferox, è quella selvaggia, il cui tronco può elevarsi fino a 5 metri e che produce i tradizionali fiori rossi.
Aloe Keayi
Aloe Laeta
Aloe Minima
Aloe Modesta
Aloe Namibrensis
Aloe Perfolliata
Aloe Silicola
Aloe squarrosa, una qualità rarissima che vive solo sull'isola di Socotra che si trova in un arcipelago dell'Oceano Indiano. La squarrosa è simile all'aleo vera, soprattutto per quanto riguarda i fiori rossi e le foglie lanceolate. Aloe vera con foglie lanceolate, fiori che vanno dal giallo al rosso, coltivata un pò in tutto il mondo, dall'America al Messico, dalla Russia al Giappone, dalla Spagna alla Grecia.

Aloe Science Council





Siamo stati la prima società a ricevere il prestigioso marchio di approvazione dell’ International Aloe Science Council per la consistenza e la purezza dell’aloe.



I contenuti qui presentati non intendono curare o prevenire alcuna malattia specifica. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico di famiglia per eventuali indicazioni. Pertanto le dichiarazioni qui contenute non sono state sottoposte al Ministero della Salute.