::: Home ::: Azienda ::: Prodotti ::: Marchi e Brevetti ::: Piano Marketing ::: Informazioni Contatto :::

Aloe vera proprietà

Aloe vera proprietà

Ecco a voi una breve elenco delle proprietà benefiche e curative dell'aloe, questa misteriosa e prodigiosa pianta.

Aloe vera proprietà




Le proprietà curative principali sono quella anti-infiammatoria, quella digestiva, quella anti-invecchiamento, quelle rilassati e quelle benefiche a livello epatico.
Una vera e propria azione a 360 gradi. L'aloe è un toccasana nei casi di cattiva digestione e di intestino pigro: i mucopolisaccaridi, che l'aloe possiede in abbondanza, aiutano e stimolano l'intestino favorendo la digestione.
Ideale, in questo senso, assumere succo di aloe quotidianamente.
L'aloe riesce ad eliminare tossine ed agenti dannosi come nessun'altra sostanza: assumere una dose costante di aloe sotto forma di gel o di succo aiuta l'organismo ad eliminare tossine ed agenti dannosi che provocano stanchezza e stati di malessere vario. Importante l'apporto vitaminico dell'aloe: un'assunzione quotidiana di aloe gel introduce nel tuo corpo vitamine A B B2, oltre a numerosi enzimi e ed aminoacidi. Questi ultimi sono fondamentali nei processi di sintesi proteica, ovvero per tutti i processi vitali. L'aloe, insomma, aiuta a vivere! Si tratta di una pianta dei poteri curativi-salutari unici al mondo.
L'aloe agisce anche come riparatore e cicatrizzante: ha, infatti, proprietà lenitive tali da alleviare dolori e risolvere problemi di piccole scottature od abrasioni cutanee.
Aloe ripara la pelle, quindi, grazie ai processi che avvengono all'interno delle sue cellule: miracolosa.
Utile anche in caso di infortuni sportivi: le sue proprietà antidolorifiche ad antinfiammatorie leniscono dolori muscolari ed articolari.
Come si può vedere, l'aloe agisce ad ogni livello, da quello di apporto vitaminico-minerale a quello anti-infiammatorio: da non dimenticare la sua applicazione nel campo dell'igiene orale e dentale. L'aloe elimina il tartato ed i batteri che si annidano nella cavità orale.
L'aloe di può assumere sotto diverse forme: il gel, il succo, le creme, le pastiglie.
Recarti da un farmacista o da un erborista, o ricercare informazioni on-line può essere utile a comprendere quale tipo di trattamento può essere più utile a risolvere i tuoi problemi.







I contenuti qui presentati non intendono curare o prevenire alcuna malattia specifica. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico di famiglia per eventuali indicazioni. Pertanto le dichiarazioni qui contenute non sono state sottoposte al Ministero della Salute.